OGNUNO DI NOI

LINA VIGLIONE DA PENSIERI E PAROLE

Ognuno di noi è come un prezioso diamante con mille sfaccettature. Un brillante che quando ben orientato, da una luce fantastica e luminosa! Anche noi siamo dei brillanti; chi più opaco, chi più puro, chi colorato, chi bianco purissimo, chi con qualche inclusione. Sono tutti belli sicuramente. Ma ci sono diamanti speciali e questi siamo noi. Siamo persone dalle mille sfaccettature che ogni giorno riproponiamo un lato diverso forse anche a noi stessi. Ma se ci fermiamo a guardarli vedremo solo pochi colori, ma se invece con più di impegno, riusciamo a prenderli in mano a girarli, allora vedremo che tutto brilla. Noi siamo così diamanti forse un po’ grezzi, ancora da scoprire sperano di trovare l’amatore che sappia metterli sotto a quella luce che li farà brillare per sempre. E questo si chiama amore.

 

UNA STORIA PREZIOSA

L'etimologia del termine diamante deriva dal greco “adaμas” (adamas) che significa indomabile, perchè gli antichi non conoscevano materia in grado di intaccarlo o di lavorarlo. Il diamante era conosciuto in Oriente fin dal 3000 a.C. e fece la sua comparsa in Occidente nel periodo succes- sivo alle spedizioni di Alessandro Magno.


Sono centinaia le storie e le leggende sul diamante: alcuni popoli gli attribuivano la facoltà di accrescere e rendere duraturo l’amore, ra- gione per cui veniva custodito religiosamente da sposi e amanti; altri ritenevano che avesse proprietà benefiche e ne consigliavano l’uso come talismano contro veleni, cattivi sortilegi, peste e malattie. Il dia- mante ha il valore massimo di durezza e può presentarsi trasparente e incolore.

In natura, le temperature e le pressioni favorevoli alla formazione dei diamanti si riscontrano a una profondità pari o superiore a 150 km, in corrispondenza di “cratoni” di circa 2,5 miliardi di anni. I diamanti si formano nella parte inferiore di questi cratoni a temperature com- prese tra 900 e 1200 °C, con pressioni di circa 50 kbar, e vengono poi trasportati in superficie da magmi generati da eruzioni vulcaniche profonde.

PERCHE' INVESTIRE IN DIAMANTI

In questo clima di “incertezza generale” acquistare un diamante significa rifugiarsi in un investimento sicuro, in quanto il trend delle quotazioni di diamanti dimostra di crescere costantemente e di resistere alle fluttuazioni dei mercati.

La ditta DIAMONDS GRANITO Srl specialista nell’ingrosso di diamanti certificati, ti offre la possibilità di presentare un’idea regalo unica a prezzi competitivi e mette a Vostra disposizione consulenti specializzati. Ogni diamante blisterato è accompagnato dal certificato che ne garantisce autenticità e qualità e da una confezione regalo elegante ed esclusiva.

In questo modo sarà il cliente stesso il protagonista del proprio acquisto: potrà decidere se tenerlo quale bene d’investimento o incastonarlo a suo piacimento trasformandolo in uno splendido gioiello.
Dando la possibilità di far crescere il proprio valore nel tempo, aderendo al Piano “investimento safe’’* caricandosi con il sistema “QR CODE” rilasciato sulla card dal negoziante e registrandosi al sito: www.diamondsgranito.com/registra.html

*“L’investimento safe” e’ una formula che garantisce la non svalutazione del dia- mante nel tempo, creata per migliorare il proprio investimento. Consente di dare in permuta la pietra acquistata in cambio di una caratura maggiore con il vincolo che il blister non sia aperto o danneggiato.

I DIAMANTI ACCOMPAGNANO I MOMENTI PIU' PRESIOSI DELLA VITA!

OCCASIONI SPECIALI

Un diamante, è per tutte le occasioni speciali, che si tratti di ricorrenze, anniversari, Natale, San Valentino, Compleanni o magari una laurea. Momenti magici da condividere con la persona che si ama. Un regalo unico, che rimanarrà intatto nel tempo.

FIDANZAMENTO

Il fidanzamento è sicuramente uno dei momenti più importanti della vita. Cosa se non un diamante riesce meglio a rappresentare il primo sigillo dell'amore.

MATRIMONIO

Mariyn Monroe ne "Gli uomini preferiscono le bionde" diceva che i diamanti sono i migliori amici delle donne. Il diamante è una pietra preziosa unica: la sua luce accecante emana brillantezza. I diamanti sono una scelta sobria ed elegante, adatti a tutte e qualunque stile di abito da sposa.

NASCITA

Una vita che viene al mondo è sempre un evento da ricordare: il suo primo aprire gli occhi, il suo sguardo verso la mamma, il suo primo prianto, sono emezioni indelebili che rimangono impresse nel cuore e nella memoria per tutta la vita, come i diamanti.